21 gennaio 2011

Progetti per il 2011


Ormai i buoni propositi per il nuovo anno non sono più molto di moda, anche perché la sottoscritta non è mai riuscita a mantenerne uno.
E poi lavorando per molto tempo nella qualità in mezzo a “obiettivi e traguardi” mi è rimasta la deformazione professionale.

In ogni caso, ecco i progetti per quest’anno. Se li scrivo e tutti li leggono sarò costretta a non abbandonarli eheh.
  • Questo blog è il primo dei progetti: ovviamente non basta farlo nascere, ma bisogna “allevarlo” e coltivarlo.
  • Ampliare la rete dei clienti. Questo è l’anno del marketing e che lo sia fino in fondo.
  • Migliorare la mia figura professionale, ovvero: niente lavori a tariffe ridicole (W No Peanuts), niente “Ah lavori da casa, così puoi guardarti i bambini” Ma non faccio la babysitter!, nessun “Ah fai il traduttore, mi traduci questa canzone?”, ecc, ecc. Sicuramente questo miglioramento deve venire da me (i consigli sono ben accetti) e da una accurata educazione del cliente. Ma anche dalla consapevolezza delle mie capacità (mica tutti sono in grado di tradurre un testo di chimica!). Ovviamente ci vorrà molta, molta pazienza, ma sono sicura che ce la farò ;-)
  • Scrivere un libro. Il soggetto è ancora nebuloso, ma ho già in mente un paio di idee.
  • E poi essere fedele al mio motto per il 2011: “Basta con i rami secchi”. L’anno scorso sono stata fedele al motto del 2010 (vi racconterò presto in un altro post) e sono soddisfatta dei risultati. Naturalmente continuerò a seguire il motto dello scorso anno.
Penso che quest’anno tralascerò di nuovo l’apprendimento dello spagnolo, ma prima o poi riuscirò a studiarlo con costanza.

Direi che per un solo anno e con il tempo scarso che ho può bastare e avanzare. Ma un anno è lungo e bisogna cogliere tutte le opportunità.
A presto e che i vostri progetti per il nuovo anno si avverino.

Nessun commento:

Posta un commento