13 marzo 2013

Anche il mio sito di traduzioni si rinnova



Dopo l'aggiornamento del sito SbChem, ecco a voi anche il sito BarraTraduzioni aggiornato.

La ricerca di un template adatto è stata lunga. Mi serve flessibile, replicabile in tre lingue, ma soprattutto leggibile. E possibilmente nei toni del blu, per adattarsi al materiale promozionale che ho già (biglietti da visita, logo, ecc.).
Alla fine ho optato per un modello molto semplice, ma di facile lettura.

Le novità?

- Innanzitutto un restyling del testo, con inserimento di link, grassetti, informazioni.

- Una sistemazione diversa dei contenuti, per ridurre le pagine al minimo, ma nello stesso tempo dare quante più informazioni possibili e utili.

- Poi una pagina di spiegazione sui motivi per cui il cliente dovrebbe scegliere proprio me e non un altro traduttore (la mia Unique selling proposition, come si dice in gergo). Questa pagina l'ho aggiunta su suggerimento di Cristina Mariani (la mia non è proprio nella home page, ma nella seconda pagina).

- Infine una pagina sulle novità, che elenca i miei nuovi settori di specializzazione: la cosmetica, il servizio Schede di sicurezza chiavi in mano e il settore alimentare.

Il sito è in tre lingue (in realtà le pagine in francese non sono ancora ultimate, ma ho voluto mettere subito in linea il mio sito.

Si accettano consigli e pareri!

Nessun commento:

Posta un commento