28 gennaio 2013

Gli ultimi corsi che ho seguito

'Studying' photo (c) 2008, Scott Akerman - license: http://creativecommons.org/licenses/by/2.0/
L'assenza forzata dei mesi passati, oltre al flusso elevato di lavoro, è stata dovuta anche al fatto che sono tornata studentessa.
Ho infatti seguito tre corsi presso l'Università di Torino (Scienze della comunicazione e Scienze della formazione primaria) che mi hanno permesso di approfondire alcuni punti relativi ai miei nuovi obiettivi.

Il primo: Comunicazione, territorio e ambiente
Il corso ha affrontato i vari aspetti e problemi della comunicazione ambientale e della comunicazione del rischio e ha fornito validi strumenti per una comunicazione efficace nel settore ambientale.

Il secondo e il terzo mi hanno permesso di ampliare le mie capacità nel settore della didattica delle scienze. Non basta infatti conoscere approfonditamente un argomento per insegnarlo ad altri. E' importante modulare la difficoltà e l'approfondimento in base all'età e al livello di istruzione degli studenti.

I corsi sono Didattica delle scienze naturali e Fondamenti e didattica della chimica.

Come sempre, imparare nuove cose, o anche solo vedere sotto un altro aspetto argomenti che già conosco bene, mi ha dato lo slancio per portare avanti i miei nuovi progetti.

Nessun commento:

Posta un commento