27 febbraio 2012

LL Marketing low cost di Cristina Mariani

Chi ha detto che il marketing è per pochi, che costa caro e non va bene per piccole aziende e liberi professionisti?
Chi ha detto che è incomprensibile, teorico e riservato agli addetti ai lavori?
Se leggete il libro di cui vi parlo oggi cambierete idea.
Cristina Mariani, laureata in Economia e consulente aziendale, spiega nel suo libro "Marketing low cost" come portare il marketing nelle piccole aziende e dai professionisti. Il libro è ricco di esempi, casi studio reali, con lo stile pratico dei testi "for dummies" americani. Poca teoria, essenziale per capire, e molta pratica. Idee e suggerimenti per promuovere se stessi e la propria attività senza spendere una fortuna. Il libro tratta vari argomenti, da come costruire il sito internet e cosa scriverci sopra per essere credibili e vincenti sul mercato, a come promuovere la propria azienda/persona senza fare uso della pubblicità classica, a come differenziarsi dalla concorrenza e inventare nuove idee, fino ai classici analisi dei costi, rapporto costi-benefici, ecc.
Vi invito a leggere una recensione più approfondita sul sito dell'editore, Franco Angeli: http://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?ID=17537&Tipo=Libro&strRicercaTesto=&titolo=marketing+low+cost.+idee+e+spunti+pratici+a+budget+ridotto.+per+piccole+e+medie+imprese+e+professionisti.+per+vendere+di+piu+utilizzando+tutte+le+nuove+opportunita
e anche a leggere un'altra miniera di spunti, idee, segnalazioni e programmi utili a basso prezzo o gratis, tutto per promuovere in modo serio e vincente il proprio lavoro: il blog che Cristina Mariani tiene da qualche anno e che ho già segnalato qualche volta nel mio blog.
Per me il libro si è rivelato utilissimo, lo consiglio vivamente a tutti.

 
Marketing low cost. Idee e spunti pratici a budget ridotto. Per piccole e medie imprese e professionisti. Per vendere di più utilizzando tutte le nuove opportunità
Autore: Cristina Mariani
Dati: pp. 192,   3a ristampa 2011,    1a edizione  2009   (Cod.109.13)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 21,00

 

1 commento: