Eccone alcuni:
27-30 settembre
Perugia Science Fest:
Una serie d’iniziative per affascinare con linguaggi ed eventi originali il grande pubblico. Laboratori, mostre, esperimenti, spettacoli, concerti, conferenze e dibattiti: per tutti e per tutte le passioni.
Programma e informazioni sul sito: http://www.perugiasciencefest.eu/
28 settembre
Notte dei ricercatori: evento promosso dall'Unione Europea volto a far conoscere a bambini e adulti il meraviglioso mondo della scienza e della ricerca, con manifestazioni in tutta Italia (e in Europa).
http://www.nottedeiricercatori.it/
28-30 settembre
Puliamo il mondo: Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale.
Per partecipare, tutte le info sul sito Legambiente.
28-30 settembre
Trieste Next Salone Europeo dell’Innovazione e della Ricerca Scientifica, dedicato al tema Save the Food.
Tutte le informazioni: http://www.triestenext.it/
E per il prossimo weekend (e tutto il mese di ottobre):
5-21 ottobre
BergamoScienza: rassegna di divulgazione scientifica con conferenze, tavole rotonde, incontri con Premi Nobel, scienziati di fama e giovani ricercatori, mostre e laboratori interattivi, spettacoli teatrali e concerti, film e documentari, tutti aperti gratuitamente al pubblico.
Il programma completo è sul sito: www.bergamoscienza.com
Vi invito a partecipare e a portare i bambini, perché apprendano fin da piccoli l'importanza della natura che li circonda, dei fenomeni, della scienza e dell'ambiente in cui vivono.
E se volete cimentarvi a spiegare ai più piccoli (ma anche ai grandi del tutto digiuni dell'argomento) la scienza, potete prendere spunto da questo post del Mestiere di Scrivere.
Buon weekend nella scienza e nella natura!
Nessun commento:
Posta un commento